
Welcome to NUTRIESTETICA
Your Health is in Good Hands
​
Our Story
NUTRIESTETICA nasce dall' unione di due professionisti del settore Salute /Benessere, il Dott.re Bruno Napolitano Biologo Nutrizionista con master in nutrizione clinica e dietetica & il Dott.re Antonio Germano Medico specialista in chirurgia generale, con master in medicina estetica e chirurgia estetica.

Our Services
Chirurgia Estetica Medicina Estetica Nutrizione Clinica Dietologia
DIETOTERAPIA- NUTRIGENOMICA
NUTRIESTETICA
La nostra Dietoterapia e Nutrigenomica personalizzata fornisce ai pazienti le risorse di cui hanno bisogno per ottenere la loro salute.
​
Benessere Digestivo
Intolleranze & allergie alimentari
Cucina sana / Pianificazione del pasto
Dieta & Detossificazione
Diete di eliminazione
Di cosa ci occupiamo...
Valutazione dello stato Nutrizionale e della composizione corporea, mediante analisi Bioimpedenziometrica.
Test per la ricerca delle intolleranze alimentari e allergie di natura alimentare.
Elaborazioni di Dieto-terapie e piani nutrizionali personalizzati.
Nutrizione, dieta, piano di allenamento nello sportivo agonista e non.
Diete ottimali per mense e gruppi sportivi.
Donne in gravidanza, allattamento e menopausa
Pazienti con condizioni patologiche accettate, quali:dislipidemie(ipercolesterolemie, ipertrigliceremie), Diabete I II , ipertensione, disturbi/gastrointestinali,DCA(disturbo comportamento alimentare).
​

BIOIMPEDENZIOMETRIA-PLICOMETRIA
NUTRIESTETICA
il nostro staff cordiale ed esperto farà in modo di sentirsi sempre a proprio agio e ben informati.
Di cosa ci avalliamo...
La impedenziometria è una metodica utilizzata per la determinazione della composizione corporea. Essa misura l'impedenza del corpo ("bioimpedenza" o "bioresistenza") al passaggio di una corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza.
Attraverso le misurazioni effettuate dalle apparecchiature, è possibile
ottenere con l'ausilio di co-predittori quali altezza, sesso e peso, vari parametri:[1]
Acqua corporea totale (TBW - total body water);
Acqua extracellulare (ECW - extra cell water);
Acqua intracellulare (ICW - intra cell water);
Massa cellulare (BCM - body cell mass);
Massa magra (FFM - fat free mass);
Massa grassa (FM - fat mass);
Massa muscolare (MM - muscle mass);
Metabolismo basale correlato alla massa cellulare.
​
​La plicometria è un metodo di misurazione del grasso corporeo. Si attua mediante uno strumento, chiamato plicometro, che permette di rilevare lo spessore delle pliche cutanee.

What We Offer
Our Job Is To Make You Better
NUTRIESTETICA is a state-of-the-art Cosmetic Surgery Clinic providing top quality services to patients with a wide range of health concerns. Whether you’re in need of Face Lift or Liposuction, our professionals have the comprehensive expertise in a variety of different medical areas to manage your health needs. Call us today to schedule an appointment.
Nutrizione & Sport
Da oltre un decennio l’attenzione degli atleti nei confronti della Nutrizione sportiva è cresciuta in maniera costante. Grazie anche alla continua innovazione e alle ricerche scientifiche nel settore, le principali aziende produttrici di supplementi specifici per lo sport, hanno contribuito a far crescere un settore che oggi riveste un ruolo assolutamente fondamentale per tutte le persone che vogliono praticare sport a livello agonistico e per tutti quelli che vogliono mantenersi in perfetta forma, migliorando il proprio benessere e la propria salute.


Celiachia & Intolleranze alimetari
Nasce Celiachia e Intolleranze alimentari, un portale interamente dedicato alle reazioni avverse al cibo e a talune sue componenti. Sempre piu' spesso, fra la popolazione, si sente parlare di problemi digestivi, gonfiori addominali, acidita' di stomaco e la responsabilita' il piu' delle volte  attribuita allo stress, ai ritmi di vita congestionati e alle preoccupazioni.  vero solo in parte, perche la motivazione potrebbe essere anche di altra natura. Tanto da spiegare l'aumento, ogni anno, di nuovi casi correlati proprio a una reazione ci che quotidianamente si consuma, causata dall'industrializzazione o dalla massificazione dei prodotti anche di primo consumo, che li hanno arricchiti di sostanze poco gradite all'organismo, o che ne hanno alterato le caratteristiche iniziali dei cibi, stimolando la reattivita' del sistema immunitario. Sono poi migliorate anche le tecniche diagnostiche, che hanno consentito di rilevare con piu' accuratezza queste sintomatologie
Nutrigenetica-Nutrigenomica
La scienza che studia i rapporti tra il patrimonio genetico, il genoma, e la variabilità interindividuale ai cibi è la nutrigenetica, un termine introdotto da Brennan nel 1975, mentre la disciplina che si occupa di studiare correlazioni tra alimenti e modifiche del DNA è la nutrigenomica.

Medicina Estetica

MEDICINA ESTETICA
La Medicina Estetica è intesa in senso di medicina tradizionale, indirizzata alla prevenzione ed al trattamento medico degli inestetismi e dei dismorfismi e delle cause che li hanno prodotti, al perseguimento del benessere psico-fisico dell’individuo, alla prevenzione e trattamento dell’invecchiamento in tutte le fasce di età , non solo inteso come fenomeno estetico, ma come prevenzione di tutte quelle patologie ad esso collegate, attraverso il coinvolgimento di alcune branche specialistiche che risultano implicate in questo obiettivo, quali ad esempio la medicina interna, la terapia fisica e riabilitativa, la posturologia, la scienza dell’alimentazione, l’endocrinologia, la dermatologia, la geriatria e gerontologia (nei suoi aspetti anti-aging), la flebologia e la linfologia, la medicina termale, la ginecologia, l’andrologia, la piccola chirurgia ambulatoriale (con esclusione della chirurgia specialistica), la laserterapia e la laserchirurgia, la cosmetologia, la psicologia, la terapia del dolore, lo studio ed il trattamento dello stress e della qualità del sonno, la ricerca del wellness ed i fondamenti di etica e bioetica in medicina estetica.
La Medicina Estetica, non deve essere limitante nel suo concetto come disciplina indirizzata al semplice trattamento dell’inestetismo, ma alla individuazione e cura di tutte le patologie afferenti l'inestetismo stesso che, se trascurate possono favorire lo svilupparsi di disturbi secondari o addirittura terziari la cui prevenzione e trattamento è di competenza medica.
Non dobbiamo inoltre trascurare che l’inestetismo provoca quasi sempre un impatto psicologico nel paziente, che trova in questo disagio, un disturbo nella sua complessità corporea, e che il suo trattamento è comunque elemento importante di riequilibrio psico-fisico, concetto questo tutelato e sostenuto anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità ) che sancisce che qualsiasi atto medico, non deve essere disgiunto dal concetto di benessere psico-fisico che deve essere garantito a tutti i popoli ed in tutto il mondo.
Tossina Botulinica (BOTULINO): Il botox è il trattamento di medicina estetica più effettuato nel mondo. La tossina botulinica è infatti il miglior rimedio per uno sguardo fresco e riposato, e grazie alle sue peculiarità ’ è utilizzato in medicina estetica da oltre dieci anni. Essa agendo a livello muscolare, rilassa in modo sostanziale le zone che, costantemente contratte, causano profonde rughe espressive. La parte alta del viso è rilassata per almeno sei mesi.
Filler labbra-Rughe-Zigomi: I Filler di acido Ialuronico di ultima generazione sono utilizzati in medicina estetica e sono tra quelli più richiesti, poiché di origine naturale, versatili e biocompatibili. Consentono di andare a ripristinare e/o colmare volumi di varie parti del viso come le labbra, le rughe, e gli zigomi, rendendo fin dal primo trattamento un risultato eccellente e visibile per molti mesi.
Peeling: Trattamento di medicina estetica che migliora la pelle da inestetismi provocati da sole, freddo, invecchiamento cutaneo. Lentiggini, macchie solari, cicatrici da acne , ipercromie e rughe possono essere curate con il peeling, che consente di esfoliare in modo rapido e indolore gli strati superficiali della pelle consentendo alle cellule di rigenerare in profondità nuovi strati cutanei. La pelle che si andrà a riformare apparirà più’ fresca idratata e tonica.
Rinofiller: E uno dei trattamenti più rivoluzionari e recenti, infatti in modo rapido e indolore si vanno a regolare le aree più irregolari, alzare la radice del naso e o sollevare la punta.
Lipofilling: è una tecnica di chirurgia estetica, che consente il ripristino dei volumi nelle zone del volto, che si sono svuotate. Attraverso il trasferimento del proprio tessuto adiposo si va a colmare alcune zone del viso come gli zigomi, i solchi lacrimali, e le guance che con l’invecchiamento cutaneo, per questioni genetiche o per un eccessivo dimagrimento, hanno perso tono e volume.

CHIRURGIA ESTETICA
La chirurgia estetica è una branca della medicina, che è diventata sempre più importante nel mondo d’oggi.
Questo sia perché è aumentata l'importanza dell'aspetto fisico, della bellezza e dell’immagine, sia la ricerca continua di un ringiovanimento capace di contrastare i segni dell'invecchiamento. Che differenza c’è tra gli interventi di chirurgia estetica e gli interventi di chirurgia plastica?
Non c’è alcuna differenza nel senso che la chirurgia estetica è solamente una branca dalle chirurgia plastica.
Facciamo chiarezza:
La chirurgia plastica è una particolare disciplina che comprende sia la chirurgia ricostruttiva che la chirurgia estetica
La chirurgia ricostruttiva si occupa di del trattamento di situazioni patologiche che trovano soluzione parziale o completa mediante procedimenti ricostruttivi o demolitivi/ricostruttivi, eseguiti a carico del Servizio Sanitario Nazionale senza alcun onere economico per il paziente mentre la chirurgia estetica si occupa di correggere difetti fisionomici o della forma esteriore del corpo, sia congeniti che acquisiti nel corso degli anni.
​
Mastoplastica additiva: è una tecnica di chirurgia plastica, che rappresenta una possibilità ’ per adeguare in modo armonico il seno considerato troppo piccolo rispetto all’ immagine corporea generale o desiderata.
Mastoplastica riduttiva: è una tecnica di chirurgia plastica, che consente di modificare le dimensioni e la forma di un seno troppo grande e cadente e/o di correggere una asimmetria mammaria, migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.
Mastopessi: un intervento indicato per le donne che desiderano risollevare un seno cadente (Ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola.
Ginecomastia: Intervento caratterizzato dalla riduzione delle mammelle (tessuto ghiandolare e grasso nell' uomo).
Addominoplastica: Intervento che ha lo scopo di eliminare sia tessuto adiposo che cute in eccesso in pazienti che hanno subito un forte dimagrimento e di ridare tonicità ad un ventre flaccido.
Blefaroplastica: E' un intervento che consiste nell'eliminare l'eccesso di cute dalla palpebra superiore e inferiore, condizione che spesso riduce il campo visivo creando problemi alla vista. La Blefaroplastica quindi correggendo la palpebra cadente ridona al viso un senso di ringiovanimento. Inoltre permette di eliminare le fastidiose borse palpebrali. Tuttavia la Blefaroplastica non permette di correggere del tutto le cosiddette " zampe di gallina " od eliminare le ombreggiature scure intorno agli occhi.
Otoplastica: E' un intervento che consiste nella correzione delle orecchie, comunemente chiamate " a sventola ". I candidati ideali per questo intervento sono i bambini in eta' prescolare, poichè le orecchie terminano la crescita verso il quarto anno di vita e sarebbe opportuno quindi evitare problemi psicologici in fase adolescenziale, essendo tale deformità ' presa di mira dai compagni di gioco. L'intervento correttivo può anche essere eseguito in età adulta.
Lifting braccia: questo intevento permette di ridefinire la forma delle braccia eliminando i tessuti cadenti in eccesso, dando come risultato finale una forma più definita. E' un intervento poco invasivo, che restituisce sicurezza ed elimina le limitazioni nella scelta degli abiti da indossare. Residua una cicatrice piuttosto lunga, invisibile a braccia addotte, ma che si può mostrare con i movimenti delle braccia.
Lifting cosce: E' un intervento che consiste nel donare tonicità ' alle cosce eliminando l'eccesso di pelle e risollevando e rassodando i tessuti degli arti inferiori, con particolare attenzione per l'interno coscia.
​

LA BELLEZZA INTERIORE VALE PIÙ' DI OGNI BELLEZZA ESTERIORE...
​
BRUNO & ANTONIO
Opening Hours
Come Visit
Lunedì ore 15-19
Mercoledì ore 15-19
Venerdi ore 15-19

Contact Us
31 Via Emilio Scaglione
Napoli, 80145
Italia
Dott. Napolitano 3930045618 Dott. Germano 3491227122